Il termine cellulite, etimologicamente indica un’infiammazione acuta di cellule non ben precisate. I mass media hanno, pero, da anni utilizzato questo termine per indicare una situazione inestetica del corpo femminile.
Il termine improprio di “cellulite” comprende un quadro di inestetismi a livello della faccia supero-esterna della coscia.
Tra le cause della formazione di quest’alterazione fisiologica trova posto preminente una predisposizione genetica di base, variamente influenzata da squilibri alimentari, erronee abitudini di vita, scarsa attività motoria ecc.
È caratterizzata da un’infiltrazione d’acqua e da un accumulo di grasso localizzato.
La formazione della cellulite corrisponde ad un’effettiva trasformazione dell’ipoderma.
La cellulite non appare improvvisamente, ma ha una precisa evoluzione e una sua diversa gravità.
Se non curata, questo processo porta all’atrofizzazione dei vasi capillari e all’infiltrazione di grasso negli spazi intercellulari con formazione di noduli cellulitici doloranti.
La cellulite si manifesta in vari modi e in varie parti del corpo.
La fase iniziale si materializza in una sofferenza modesta della circolazione venosa e linfatica che agisce sul tessuto cutaneo e sottocutaneo, arrivando ad una loro degenerazione.
Al rallentare della circolazione venosa, si crea un ristagno nelle zone interessate, di sostanze di rifiuto, le quali si infiltrano nelle intersezioni sottocutanee, dando luogo al processo infiammatorio noto come cellulite.
La cellulite si divide in tre fasi di crescita:
Specifici prodotti per l’epilazione effettuata con ceretta.
La caratteristica principale di questi preparati è quella di avere un’efficace azione nel ritardare e contrastare la formazione del pelo dopo che questo è stato estirpato.
Avendo un’azione leggermente anestetizzante sulla pelle grazie alle peculiari proprietà degli oli essenziali, leniscono, rinfrescano e disinfettano; riducono e contrastano la formazione dei punti rossi; detergono la pelle rimuovendo i residui della cera.
Con gli Oli Essenziali O&F le proprietà naturali di piante diverse genereno straordinarie sinergie al servizio della tua bellezza e del tuo benessere.
Gli oli essenziali si ottengono per distillazione o spremitura da fiori, foglie o altre parti del vegetale, e sono ricchissimi di principi attivi che stimolano processi fondamentali per gli organismi.
Per sfruttarne gli effetti benefici, le essenze si possono assumere attraverso l’inalazione o applicare sulla pelle in formule diluite, secondo i metodi di aromaterapia e aromacosmesi.
Nei nostri laboratori, gli oli essenziali di piante differenti sono selezionati, dosati e miscelati in base alle proprietà, per creare vere e proprie sinergie.
Per rilassare o tonificare, lenire o purificare… ogni formulazione comprende più essenze, che si uniscono per ottenere un’azione combinata e una maggiore efficacia.
Le nostre preparazioni vengono completate con un olio ortodermico, che rende i prodotti ottimali per l’applicazione sulla pelle.
Rispetto all’uso dell’olio essenziale di una singola pianta, le sinergie O&F offrono diversi vantaggi: si assorbono più facilmente e risultano più efficaci per esigenze specifiche.
Puoi scegliere tra:
• Essenzial Oil, 6 diverse preparazioni da utilizzare da sole, direttamente su viso e corpo, o in combinazione con creme o maschere O&F, applicando poche gocce e massaggiando delicatamente per favorire l’assorbimento,
• Essenzial Hydro, 5 diverse preparazioni idrosolubili, che si possono applicare direttamente su viso e corpo, ma anche sciogliere nell’acqua durante il bagno nella vasca o sotto la doccia.
Il termine Ortodermico, riferito a un prodotto cosmetico significa che tende a mantenere l’epidermide in condizione di normalità fisiologica.
La cute o pelle è l’organo più esteso del corpo. È costituito da uno strato epiteliale, l’epidermide, e da uno strato di tessuto connettivale, il derma. Sotto il derma si trova il tessuto sottocutaneo, composto da tessuto connettivo ricco di cellule adipose, il pannicolo adiposo, che è considerato facente parte della cute. Lo strato esterno della cute impedisce un’eccessiva perdita d’acqua
per evaporazione e rende possibile la vita terrestre.
La cute funziona da organo recettore con l’ambiente esterno e protegge l’organismo dalle ingiurie meccaniche.
Un pigmento, la melanina offre una protezione contro i raggi solari. Le ghiandole cutanee, i vasi sanguigni e il tessuto adiposo partecipano ai meccanismi termoregolativi, al metabolismo corporeo e all’escrezione di diverse sostanze.
La nostra Linea Ortodermica, ha lo scopo di mantenere l’epidermide in condizioni di normalità ed equilibrio fisiologico, nonché di potenziare le azioni svolte dai preparati delle Linee specifiche per ogni inestetismo.
I prodotti della Linea Ortodermica possono quindi essere usati singolarmente o in supporto ad altri trattamenti.
La Linea Pure Skin è dedicata alle pelli grasse a tendenza acneica, condizione sempre più frequente che spesso riguarda gli adolescenti ma può interessare persone di tutte le età.
Periodicamente pelle lucida, pori dilatati, brufoli e punti neri possono manifestarsi su qualsiasi tipo d’epidermide. Causa delle manifestazioni antiestetiche è l’ipersecrezione sebacea con conseguente infiammazione dei follicoli pilo-sebacei, in cui si instaura il punto nero, formato da deposito sebaceo e cellule corneocite.
Il comedone ostruisce il follicolo come un tappo, impenendone lo svuotamento. Ecco allora comparire infiammazioni a carico del sistema sebaceo. La Linea Pure Skin combatte tutto questo con risultati soddisfacenti nella normalizzazione delle secrezioni sebacee.
Iscriviti alla nostra newsletter per ottenere sconti unici e offerte esclusive, non perdere l’occasione!