Rimuovere ogni traccia di trucco e qualsiasi residuo con latte detergente e spalmare la crema purificante viso con un leggero massaggio, lasciando in posa per il periodo notturno.
Tetraselmis Chui, Fucus Spiralis – Crema purificante viso notte con principi attivi marini
Il trattamento marino é spiccatamente efficace contro la pelle grassa e le sue patologie correlate.
La pelle grassa é caratterizzata da una secrezione elevata di sebo prodotto dalle ghiandole conosciute come ghiandole sebacee.
La pelle grassa si presenta lucida, con pori dilatati e ostruiti. Questo tipo di pelle può colpire persone di qualsiasi età, tutti gli adolescenti e molti uomini e donne adulti.
Per alcune persone, l’eccessiva produzione e la secrezione di sebo provoca pelle grassa, limitando, a volte, il fenomeno soltanto ad alcune zone del viso (pelle mista).
In altri casi, la pelle grassa mostra una tendenza a sviluppare diversi disturbi come la dermatite seborroica e l’acne; tali disturbi possono essere collegati a irritazioni o a reazioni infiammatorie.
Il principio attivo fondamentale della linea purificante, deriva da un concetto marino innovativo brevettato e testato che aiuta a regolare la secrezione di sebo e a inibire l’insorgenza di fenomeni infiammatori.
Si tratta di un principio attivo eco certificato, capace anche di combattere i radicali liberi.
Si tratta di una sinergia biotecnologica che associa le proprietà della microalga verde Tetraselmis Chiu e dell’alga Fucus Spiralis.
La microalga Tetraselmis Chiu viene trattata attraverso un processo biotecnologico che induce il bioaccumulo minerale.
L’alga Fucus Spiralis é raccolta lungo le spiagge della Bretagna.
Benefici cosmetici della crema purificante viso
Le proprietà sinergiche di queste due alghe si sono dimostrate particolarmente utili nel trattamento di condizioni delle pelli seborroiche tramite l’inibizione della 5 alfa reduttasi e l’inibizione di fenomeni infiammatori;il complesso attivo diminuisce la secrezione sebacea inibendo il testosterone 5 alfa reduttasi, enzima che é responsabile della sovraproduzione di sebo.
Alla percentuale d’uso dell’1%, l’attivo inibisce significativamente, del 42%, le attività di 5 alfa reduttasi, capace di metabolizzare il testosterone nella sua forma più potente, il diidrotestosterone (DHT), maggiore responsabile della sovraproduzione di sebo, inibisce l’attivazione delle citochine proinfiammatorie responsabili dei fenomeni infiammatori.
Studio clinico – Efficacia della crema purificante viso notte
I test clinici effettuati per 28 giorni, su 20 volontari (13 femmine e 7 maschi) con un gel contenente come unico attivo il composto al 3%, ha dimostrato una diminuzione significativa della gravità della condizione della pelle grassa:
– riduzione del 44% sulla fronte e riduzione del 38% nelle aree della fronte e della guancia;
– risultati visibili dopo 28 giorni: la carnagione appare normalizzata e luminosa, grazie ad una evidente stabilizzazione della produzione di sebo. Metabolizza il testosterone nella pelle, nella sua forma più potente, il diidrotestosterone (DHT) che é responsabile nella produzione di sebo.
Olio di argan
Burro di karitè
Acido glicolico
AQUA , CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERIN, PEG-100 STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, DIMETHICONE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PHENOXYETHANOL, GLYCOLIC ACID, FUCUS SPIRALIS EXTRACT, TETRASELMIS CHUI EXTRACT, BISABOLOL , XANTHAN GUM, PARFUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LECITHIN , TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID.
Cosa dicono gli altri
Non ci sono ancora contributi.