Applicare il tonico viso pelle secca dopo la detersione e prima dell’idratazione. Distribuiscilo delicatamente su viso e collo usando un dischetto di cotone.
Versa il prodotto sul dischetto fino a farlo inumidire, ma evita di inzupparlo. In mancanza di altro, potresti usare anche un batuffolo di cotone. Tuttavia, considera che i dischetti tendono ad assorbire meno prodotto rispetto ai batuffoli, aiutando in questo modo a evitare sprechi.
Massaggia con dolcezza il dischetto di cotone su viso, collo e décolleté. Evita il contorno occhi e cerca di non farlo finire sulle labbra. Presta particolare attenzione alle crepe e alle aree difficili da raggiungere, fra cui sopracciglia, lati del naso, zona accanto alle orecchie e attaccatura dei capelli. Il tonico aiuta a rimuovere impurità che il detergente potrebbe trascurare, inoltre elimina i residui lasciati dal detergente stesso, sale, cloro o sostanze chimiche che si trovano nell’acqua di rubinetto.
Complemento da usare dopo Dry Skin Milk, latte detergente pelli secche
E’ in grado di trasferire rapidamente i principi attivi di cui la pelle secca necessita.
Allantoina – tonico viso pelle secca
Su cute sana, agisce da sostanza protettiva, levigante, promotrice del buon funzionamento del tessuto. Le sue azioni idratanti, emollienti e blandamente cheratolitiche consentono alla pelle di apparire da subito più luminosa, morbida e sana.
Vitamina C
Per uso cutaneo, la vitamina C è una tipica molecola antinvecchiamento, in quanto agisce da antiossidante-antiradicalica. Inoltre, è dotata della documentata capacità di stimolare la produzione di collagene da parte dei fibroblasti del derma, esprimendo azione antirughe e rassodante profonda.
Vitamina E
In grado di esprimere una potente azione antinvecchiamento grazie alle sue proprietà antiossidanti/antiradicali. Grazie alla particolare facilità con cui penetra nella pelle, svolge una rapida azione idratante indiretta, e lenitiva, agisce come ritardante dell’invecchiamento dei tessuti e protegge dai danni causati dagli UV.
Estratto di foglie olivo
Il contenuto in flavonoidi, molecole dal potente effetto antiossidante e antinvecchiamento.
Succo di carota
Esplica marcata attività eudermica e protettiva, poiché favorisce la formazione del film idrolipidico cutaneo ed esercita una naturale reidratazione della pelle. Grazie al contenuto in beta carotene, agisce sul rinnovamento dei tessuti e contrasta la disidratazione.
Estratto di edera
Agisce in qualità di lenitivo.
Estratto di mimosa tenuiflora
Ha proprietà lenitive e restitutive.
Aqua, Glycerin, Daucus Carota Sativa Juice, Propylene Glycol, Polysorbate 20, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Mimosa Tenuiflora Bark Extract, Hydroxypropyl Guar, Imidazolidinyl Urea, Ethoxydiglycol, Phenoxyethanol, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Parfum, Ethylparaben, Methylparaben, Disodium Edta, Propylparaben, Hedera Helix Leaf Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Ascorbic Acid.
Cosa dicono gli altri
Non ci sono ancora contributi.