Dopo un’accurata pulizia della pelle del viso applicare uniformemente sul contorno occhi o sul contorno labbra massaggiando per qualche secondo fino a completo assorbimento, evitando il contatto diretto con l’occhio.
Può essere applicata dopo il dovuto assorbimento anche dopo l’uso della crema Expression Eyes per un effetto sinergico, tensore e nutriente.
Principio attivo della crema contorno occhi derivato dai semi segale
L’estratto di semi di Secale cereale è un attivo naturale ricco di arabinoxilano, una fibra presente nei cereali e responsabile della coesione della pianta. Questo principio attivo rinforza l’epidermide e il derma favorendo l’adattamento della pelle alle stimolazioni meccaniche (come ad esempio le diverse espressioni), inoltre contribuisce al miglioramento dell’elasticità e del tono della pelle: aiuta così a ridurre le rughe d’espressione che compaiono col tempo sul viso. Infine, accresce la luminosità dell’incarnato.
Vitamina E
E’ la più diffusa delle vitamine ed ha spiccate proprietà antiossidanti, proteggendo la pelle dallo stress ossidativo e dall’azione dei radicali liberi che sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo e dei danni cellulari. Inoltre, il tocoferolo (altro nome con cui è conosciuta la vitamina E) aiuta a mantenere la corretta idratazione della pelle e ne migliora l’elasticità. Infine ha proprietà antiinfiammatorie, che la rendono un valido alleato in caso di arrossamenti ed eritemi.
Betaina
E’ una sostanza presente in natura nella barbabietola da zucchero. Si tratta di un amminoacido in grado di attrarre a sé e legare numerose molecole d’acqua, svolgendo un’azione idratante. Ha inoltre un’azione riparatrice e protettiva delle mucose. Il suo ottimo profilo tossicologico la rende adatta anche per le pelli più sensibili e delicate
Aqua, Triisostearin, Betaine, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-25, Pvp, Tocopheryl Acetate, Dimethicone, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Secale Cereale Seed Extract, Tetrasodium Edta, Parfum, Propylene Glycol, Carbomer, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben.
geltrude.carli –
Mi è stata consigliata da una amica. Prodotto che non conoscevo. La uso da 20 giorni, ma ho già notato un miglioramento alle mie occhiaie. Inoltre la applico anche sulle labbra e ho notato un miglioramento della morbidezza. Per la qualità del prodotto e il doppio uso mi sembra che abbia un prezzo interessante.
(0) (0) Osserva Smetti di osservare